Perché iscriversi al NurSind
L'AUTORAPPRESENTANZA
È da sempre la nostra bandiera. Significa che vogliamo che siano unicamente gli infermieri a rappresentare gli infermieri in ogni ambito istituzionale e pubblico. Non vogliamo più che a parlare delle nostre problematiche siano altre figure del comparto, anche sindacalisti, che poco o niente conoscono delle nostre condizioni di lavoro e non le vivono sulla loro pelle.
Per questa ragione, i nostri iscritti ed i candidati nelle liste RSU sono ESCLUSIVAMENTE INFERMIERI.
Questa è la vera garanzia che il sindacato ed i suoi dirigenti, si occupino con competenza e dedizione alle questioni infermieristiche.
NON È SCHIERATO POLITICAMENTE
NurSind è fedele e coerente con lo spirito di sindacato di categoria, non è schierato politicamente perchè il suo scopo è unicamente quello di rappresentare gli interessi degli infermieri e pertanto si pone in dialogo con tutte le forze politiche sensibili alla questione infermieristica.
L'UNICO SINDACATO INFERMIERISTICO ITALIANO
Nell'ultimo decennio sono nati altri sindacati di categoria ma che ben presto si sono trasformati in generalisti, abbandonandone lo spirito iniziale ed iscrivendo al proprio interno altre figure del comparto. NurSind è rimasto coerente alle sue origini e, pur con mille difficoltà, ha saputo mantenere fede ai principi ispiratori.
Dal 2012 NurSind è diventato un sindacato RAPPRESENTATIVO ottenendo (dopo le elezioni RSU 2012) il 5% della rappresentatività nazionale. Piccola percentuale destinata a crescere nei prossimi mesi/anni.
Piccola percentuale che ci consente di essere considerati dall'ARAN un sindacato con le prerogative per definirsi tale.
L'ISCRIZIONE È VANTAGGIOSA
La quota è più bassa rispetto quella degli altri sindacati: 11,00 euro mensili (dipende dai servizi offerti dalla Segreteria Territoriale, gli iscritti di Pesaro Urbino pagano 11,00 euro) per dodici mensilità e viene trattenuta direttamente dallo stipendio. Il basso costo della tessera è possibile grazie alla passione e all'impegno di colleghi infermieri che, dopo il turno di servizio, si dedicano volontariamente all'attività sindacale.